Istruzione Primobolan

Il Methenolone (più comunemente noto come Primobolan e anche Primobol, Nibal) è uno steroide anabolizzante, un derivato diidrotestosterone con lieve attività androgena e moderata azione anabolica, disponibile in compresse (Primobolan) e in forma iniettabile (Primobolan Depot). Molti atleti confrontano l'efficacia di Primobolan e Masteron.

Primobolan Depot è una forma iniettabile del farmaco, che è un estere del metenolone enantato. La forma iniettabile ha un lungo periodo di azione (a causa della graduale transizione del farmaco dai muscoli al sangue), circa due settimane. In termini di durata d'azione, Primobolan Depot è simile al Testosterone enantato. Il principale svantaggio di questa forma è la dolorabilità delle iniezioni. Meno comune è l'acetato iniettabile con una breve emivita, fino a circa due giorni.

Primobolan Oral - una forma di methenolone in compresse (methenolone acetato), ha un periodo di azione molto più breve (circa 5 ore). Le compresse di Primobolan hanno un prezzo più alto. Una caratteristica distintiva della forma della compressa è l'assenza di un effetto tossico sul fegato, a differenza della maggior parte delle altre forme orali di steroidi.

Valutando le due forme di metenolone in generale, la maggior parte dà la preferenza alla forma iniettabile, per il minor costo e l'assunzione più uniforme del principio attivo nel sangue. Inoltre, alcune delle compresse di Primobolan vengono distrutte nel fegato.

Profilo steroide:

Attività anabolica - 88% del testosterone;

Attività androgenica - 44% del testosterone;

Aromatizzazione (conversione in estrogeni) - no;

La tossicità epatica è bassa;

Metodo di somministrazione - interno (in compresse) e iniezione;

L'emivita è di 5-20 ore in compresse; 4-7 giorni in iniezioni;

Tempo di rilevamento: fino a 100 giorni (compresse), 6 mesi di iniezione.